Lathia's Blog

Ho fallito??

Da quanto tempo non scrivo nulla su questo blog, eh...
Il fatto è che qualche mese fa ne ho creato un altro con Wordpress e me ne sono innamorata. Stranamente è ancora in corso, non l'ho abbandonato dopo poco, anche se il numero di post è in effetti diminuito nell'ultimo mese.
Sinceramente non credo sia dovuto ad una perdita di interesse nei suoi confronti quanto piuttosto non abbia molto da dire, tenendo conto che con le vacanze e tutti a casa non riesco a fare così tante cose come facevo prima. In poche parole, non ho molto di cui parlare... Sì, stiamo guardando drama e ho visto qualche anime, ma con una velocità esasperante.

Comunque, non era di questo che volevo parlare oggi.

Qualche giorno fa, sono tornata giusto per sfizio su questo blog e ho riletto qualche post qua e là. In uno di questi mi ero posta una meta che avrei dovuto raggiungere nei miei studi di coreano: arrivare al livello numero 7 su memrise del corso che sto seguendo ormai da quest'estate. Tutto questo entro capodanno del 2017.

Ecco, ho fallito.

Siamo il primo Gennaio del 2017, anno nuovo e tutto e io mi ero completamente dimenticata del goal che mi ero posta. Avendo meno di una settimana da quando ho riletto il post e me ne sono ricordata, ho provato a fare del mio meglio e oggi sono a metà del livello 6, ma fatto sta che ho comunque fallito nella mia missione... 😔

Tristezza...

Allo stesso tempo però sono abbastanza soddisfatta di me stessa perchè riesco a capire sempre più parole in coreano, sia nei video su Youtube sia nei drama. Non tutto tutto, ma le parole che ho studiato le riconosco 😃

Sono abbastanza fiera di me stessa! ❤️

[update]
Oggi siamo il 9/01/2017 e sono a meta del livello 7! Pensare che c'ero così vicina... se avessi iniziato prima sono sicura che ce l'avrei fatta per capodanno, che peccato... Comunque sono riuscita a raggiungere l'obbiettivo giornaliero per 17 giorni di fila! Mi stupisco da sola, lol.